Ci piace immaginare le storie di un tempo, vivere gli spazi dove queste si sono consumate ed immaginarle intersecarsi con gli accadimenti contemporanei. Ci piace creare palchi dove non ci sono, organizzare eventi dove non te lo aspetti. Accompagnare artisti e pubblico in una dimensione differente. Cogliere l’anima di alcuni luoghi.
A maggio ed agosto sono due ogni anno i festival che organizziamo. Diversi tra loro, dedicati alla storia, alle colline e al mare sonio momenti in cui tutto il pubblico di Rebel House si riunisce insieme creando una piccola comunità provvisoria.
Agosto, il solo batte forte e c’è poco riparo. Ma al calar del sole ogni luogo diventa magico quando è sfiorato dalla luce calda del sole che tramonta dietro l’orizzonte. Adagiato sulle colline marchigiane c’è un anfiteatro dove un tempo gladiatori e bestie feroci si avvinghiavano tra loro in lotte sanguinarie per soddisfare il pubblico bramoso. Oggi al loro poso musicisti, attori e pubblico seduto gentilmente a terra, sembrano essere il netto rovescio a tante ferocia, riequilibrando l’energia e la storia.
In marineria con il termine sopravénto si identifica tutto ciò che si trova dalla parte da cui spira il vento, riferito alla posizione di chi osserva. Per noi è la parola che identifica il momento in cui siamo pervasi dalle emozioni mentre tutto si colora di musica e parole. Le radici delle citta adriatiche affondano nell’acqua del mare che le lambisce. La Storie marinare sono storie di duro lavoro e sacrifici ma anche di successi ed innovazione. La potenza del Mare che da sempre unisce le terre e i popoli, ci indica quanto il Mondo necessiti rispetto. La Musica, linguaggio universale, senza tempo, è essa stessa strumento in grado di legare questi mondi con leggerezza diventando anche modo tutto nuovo di raccontare.
Sede legale
Via San Francesco 29/A
61032 Fano
sede
Palazzo Mattei Baldini Largo Mattei Baldini 3
61045 Pergola
@2025 REBEL HOUSE
CREDITS ma:design srl