SPECIAL EVENTS

SUMMER 2023

Se c’è una cosa che si può dire di Rebel House è che si tratta di una casa dove irrimediabilmente, e per fortuna, si stringono relazioni. Nonostante la forma che la vuole anticonvenzionale e aperta infatti, chiunque varchi la soglia di questa casa vi rimane emotivamente coinvolto. Per questo motivo possiamo dire con enorme orgoglio, che uno degli artisti più importanti che nell’inverno appena passato ha imbracciato la chitarra nel salotto affrescato di RebelHouse, Cristiano Godano, è voluto tornare a trovarci durante ilsuo soggiorno estivo nel nostro territorio! E come si fa con gli amici che vengono da lontano e che non conoscono la zona, abbiamo pensato di organizzargli una “visita guidata” ad un’altra delle meraviglie della provincia di Pesaro e Urbino,

 e precisamente l’ex Chiesa di San Francesco di Fano. I ciceroni di eccellenza sono stati i ragazzi dell’associazione culturale di fano Work in Progress, che fondando le loro radici nel territorio e hanno saputo bene guidarlo alla scoperta di un luogo carico di passato, cultura e sentimenti. È così che per la prima volta Rebel House e l’associazione culturale fanese Work in progress hanno co-prodotto insieme un evento musicale. Grazie anche al sostegno del Comune Di Fano che ha messo a disposizione il luogo è stato possibile ascoltare il cantautore e leader dei Marlene Kuntz, nonché una delle voci storiche e più riconoscibili dell’indie rock italiano, in un concerto intimo e solista all’interno di una delle più belle location della regione Marche: l’ex chiesa di San Francesco di Fano, che per l’occasione è stata avvolta dalla grazia e dalla sensibilità crepuscolare di Godano.

 

L’estate è stata proprio come una villeggiatura al mare per Rebel House, che prima del concerto alla Chiesa di San Francesco, si è presentata col suo salotto tale e quale riprodotto sotto il cielo del Pincio di Fano. Il Festival della saggistica di fama nazionale, “Passaggi Festival”, ha infatti invitato la nostra impresa ribelle a far parte del suo palinsesto per proporre una “rubrica” nuova. Un momento di chiacchiere informali e intime con gli ospiti del festival al di fuori delle presentazioni dei libri standard. Una bella occasione per far prendere aria ad arredi e cervelli! 


Share by: